Profilo

Ho frequentato l’Università dell’Immagine della Fondazione Industria di Milano successivamente lavorato nell’agenzia di comunicazione IdeaPlus guidata dal giornalista Davide Paolini e seguito la nascita di Squisito! per San Patrignano. La curiosità per il mondo dell’immagine, della fotografia e dell’architettura mi ha portato a partecipato alla realizzazione di diverse mostre.

 

La passione per il mondo del cibo, la trasformazione di questa in un lavoro mi ha fatto collaborare con l’Accademia Italiana della Cucina per la progettazione e la regia di seminari e convegni e con il giornalista Cambi per alcune guide turistiche della De Agostini. Seguendo progetti sensoriali legati al cibo ho lavorato alla progettazione e  collaborazione con Fiere Milano Spa e Arci Mantova: Bit Lab e Festival delle Passioni. Ho scritto, dalla prima edizione, alla guida del Sole24ore.

 

Consulente per la realizzazione di corsi di comunicazione per AIF – Associazione Italiana Formatori – seguo la comunicazione per società attive in diversi settori lavorativi. Da quattro anni docente all’Accademia delle Belle Arti di Rimini: corsi su storia della grafica e comunicazione multimediale.

 

Studi:

Conservazione dei Beni Culturali, Ravenna

Università dell’Immagine, Milano

Attestato CeTIF comunicazione e processi culturali, Università Cattolica, Milano